La Patente Europea del Computer (ECDL), ora ICDL, introdotta nel nostro paese dal 1997, ha avuto un grande successo, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione. In quindici anni, in Italia sono stati emessi oltre quasi 2.000.000 di diplomi ECDL e sono 2.876 i test center, centri per la formazione e per il rilascio della certificazione, presenti sul nostro territorio.
L'IIS Levi-Ponti, ormai da anni, è un Test Center di ECDL.
Per partecipare alle sessioni d’esame è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Istituto (http://www.leviponti.edu.it/Icdl_Eqdl/Icdl.htm)
Le iscrizioni all’esame saranno accettate secondo l’ordine di presentazione.
Il modulo di c/c postale per i necessari versamenti, è disponibile presso la Segreteria della scuola.
In alternativa è possibile effettuare il versamento sul c/c postale n. 001015508045 intestato a IIS LEVI PONTI - SERVIZIO TESORERIA con causale “Esami ECDL moduli (elencare il numero dei moduli)” e portare la ricevuta del versamento ed il modulo di iscrizione degli esami in Segretaria (in alternativa è possibile usare il codice IBAN con le stesse causali).
Per contattarci ecdl@itislevi.it
AICA - www.aicanet.it
ECDL Foundation - www.ecdl.com
N.B:
Non vengono più stampate le skills card, ma ognuno può controllare il proprio stato collegandosi al seguente sito:
https://certificazioni.aicanet.it/advCandidate2/;
registrarsi e consultare la propria posizione.